Le Tecnologie

Dental 2000 utilizza attrezzature tecnologiche di ultima generazione, per garantire ai pazienti un servizio all'avanguardia e della massima qualità. Inoltre, lo studio è dotato di una rete informatica che permette di gestire il paziente in maniera ottimale sia dal punto di vista clinico che amministrativo. Particolare attenzione è dedicata al processo di sterilizzazione. Infatti, la necessità di operare in un ambiente ambulatoriale "protetto" che garantisca la corretta sterilizzazione degli strumenti è un problema attuale e urgente. La gestione dei processi di sterilizzazione e sanificazione è affidata a personale qualificato e supervisionata dal medico responsabile dello studio. Per ogni tipo di metodica, presso lo studio vengono utilizzate le seguenti attrezzature tecnologiche:

Dentaport root zx

DentaPort ZX è un localizzatore apicale elettronico per la misurazione e il trattamento canalare di primissima qualità, specifico per la preparazione canalare meccanica. Permette di eseguire misurazioni precise anche in presenza di liquidi di irrigazione o sangue nel canale radicolare.

Superendo Alpha 2

Cordless, ideale per la compattazione verticale a caldo della guttapercha nelle devitalizzazioni.Possiede molteplici regolazioni di temperatura per le diverse tipologie di guttapercha.

Superendo Beta

Innovativa unità che rende possibile la facile e rapida iniezione di materiale di otturazione per il riempimento dei canali radicolari.

Entran

Micromotore senza fili per il trattamento canalare con strumenti rotanti. Consente una preparazione ancora più sicura, precisa ed affidabile.

Avvitatore Protesico Implantologico

Permette di serrare al valore impostato e senza rischi la vite di fissaggio implantare. La funzione di disinserimento automatico dell'avvitatore al raggiungimento della coppia predefinita, esclude sovraccarichi della vite di fissaggio. Il tutto senza la presenza di fili per un impiego rapido e con una visione ottimale dell'area di intervento.

Implantmed

Console universalmente riconosciuta al top per le sue prestazioni in ambito chirurgico ed implantologico.

Incubatore TB

Incubatore elettronico per indicatori biologici per la verifica dell'avvenuto ciclo di sterilizzazione dell'autoclave. Utilizzato anche per il preriscaldo delle tubolofiale di anestetico, di siringhe di compositi e di soluzioni di ipoclorito.

Autoclave Faro

Autoclave di classe B di elevata tecnologia. Sistema di sicurezza integrale per monitorare ogni fase del ciclo di sterilizzazione

Videocamera intraorale

Le riprese effettuate offrono la possibilità straordinaria di mostrare con chiarezza lo status prima e dopo un trattamento e quindi i successi ottenuti. In tal modo il trattamento diventa comprensibile e trasparente, con il risultato di una maggiore soddisfazione da entrambi le parti (operatore e paziente).

Zero

Pensile dispenser. Una forma nuova, una tecnologia inedita che si esprime nei materiali, nell'estetica e nella funzionalità. Coniuga bellezza e igiene massima.

Diatermo MB 122

Unità Elettrobisturi 120W a radiofrequenza. Particolarmente adatta per interventi chirurgici monopolari e bipolari. Consente interventi di elevato livello professionale grazie alle caratteristiche ergonomiche e di sicurezza derivate dai sistemi di alta potenza

Eye Mag Pro S Zeiss

Un trattamento ottimale richiede un’ eccellente visualizzazione. Sistema Ingrandente che genera un’ immagine brillante e stereoscopica, agevolando una migliore differenziazione delle strutture ultra sottili.
TOP